Attraverso le donazioni che vengono effettuate presso la nostra sede riusciamo a garantire il sostegno indumenti. Il Pellicano Arcobaleno di Milano è il luogo dove potrai donare abiti, calzature, valigie, coperte, ma anche giocattoli e accessori per bambini, nuovi o in buono stato.
Grazie al sostegno indumenti possiamo dare una nuova vita alle cose che non utilizziamo più e nel contempo andremo a tutelare l’ambiente evitando il loro smaltimento andando, di conseguenza, a ridurre le emissioni inquinanti garantendo anche un risparmio economico agli enti locali.
Per 25 Kg di abiti raccolti –> 1 albero piantato –> 90 risparmio emissione CO2 –> 150k (acqua) H2O risparmiata
Chi si trova in difficoltà ha bisogno di tutto e il compito di Il Pellicano Arcobaleno è fare in modo che abbia il meglio nonostante la sua condizione di indigenza. Insieme possiamo fare la differenza, basta solo volerlo.
Ogni anno raccogliamo, attraverso le donazioni, oltre 30000 vestiti, accessori e beni primari per sodisfare le esigenze quotidiane delle persone che aiutiamo.
Laddove non riusciamo a smaltire le grandi quantità delle donazioni verranno vendute ad aziende autorizzate alle quali chiediamo delle garanzie prima di procedere. Il ricavato verrà devoluto per sostenere i nostri progetti ed aiutare le persone che richiedono il supporto presso la sede di Milano Il Pellicano Arcobaleno.
Grazie alla vendita dei capi usati sosteniamo l’ambiente attraverso il risparmio di emissione CO2, lo spreco di H2O, l’utilizzo di fertilizzanti e pesticidi. Questo è una situazione di cui tutti dovremmo avere piena consapevolezza. Il Fast Fashion immette sul mercato decine di collezioni all’anno andando così a generare un’offerta sempre più vasta ma dannosa per l’ambiente. A livello globale vengono prodotti 100 miliardi di vestiti ogni anno per 7 miliardi di persone. Dobbiamo cambiare rotta se vogliamo, oltre a far del bene, tutelare il nostro pianeta.