Un pasto sempre pronto e garantito per favorire l’inclusione sociale, partendo dal diritto al cibo.
Il sostegno alimentare è una delle attività che più ci vedono coinvolti, a partire dai sacchetti spesa che effettuiamo settimanalmente dove inseriamo i beni di prima necessità per fronteggiare al meglio la quotidianità.
Tra colazioni, pranzi e cene, produciamo e serviamo settimanalmente oltre 3500 (chiedere feedback) pasti per le persone che si rivolgono alla struttura Il Pellicano Arcobaleno.
Uno sforzo importante che riusciamo a sostenere anche grazie all’aiuto del supermercato Tigros della Lombardia che anche quest’anno ci ha supportato con tonnellate di alimenti, raccolti grazie alla Colletta e recuperati dalle eccedenze della filiera agroalimentare.
Il 2020 ha registrato un incremento drammatico di richieste di aiuto cui abbiamo risposto moltiplicando la distribuzione di spese e pacchi viveri.
Ogni mese raggiungiamo le case di 200 famiglie con alimenti di prima necessità e prodotti indispensabili per i loro bambini.
Ogni mese nella nostra sede di Milano è possibile scegliere tra alimenti freschi, a lunga conservazione e prodotti per la prima infanzia, proprio come in un vero mini market.
Ad accogliere le famiglie all’appuntamento fissato per la spesa, e non solo, ci sono sempre i nostri volontari che fornisco tutto il loro supporto per poter aiutare le persone ad avere una spesa equilibrata per garantire il fabbisogno giornaliero di tutta la famiglia.